Ascal’s Blog

Blog Tecnico informativo

Mozilla Aurora: un nuovo browser da Mozilla

Mozilla Labs pensa al futuro ed invita designers, programmatori ma anche semplicemente sognatori a partecipare ad un progetto di brainstorming per la realizzazione del browser del futuro. Intanto Adaptive Path e Mozilla Labs hanno preparato alcuni video concept delle prime idee chiave, con nome in codice “Mozilla Aurora”.

“Mozilla Aurora”, è una evoluzione che non si occupa solo della navigazione web, ma integra al suo interno una serie di funzionalità innovative come l’instant messaging vocale, la condivisione di files, contenuti web, ed una interessante fusione con operazioni tipiche dei PDA.

l browser conosce dove ci troviamo e mette a disposizione informazioni sul clima, dando suggerimenti su eventi e manifestazioni nelle zone limitrofe. La raffigurazione grafica dei “segnalibri” e dei contenuti o contatti è inoltre estremamente innovativa, e raccoglie all’interno di uno spazio tridimensionale allargabile e ruotabile una serie di icone e didascalie che li rappresenta: sembra quasi di aprire virtualmente un cassetto e rovistare alla ricerca di un oggetto specifico.

Tande idee quindi e poca realtà per Mozilla Aurora, che tuttavia potrebbe concretizzarsi grazie al contributo di chi vorrà condividere le proprie idee ed aiutare la fondazione Mozilla a capire cosa si aspettano gli utenti dalla tecnologia web del futuro. (fonte Google news)

8 agosto 2008 - Posted by | News | , , ,

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: