Ascal’s Blog

Blog Tecnico informativo

Windows Vista sempre nel mirino…

E’ da oltre un anno e mezzo che il sistema operativo più inquisito è stato rilasciato, eppure critiche e lodi continuano a susseguirsi ininterrottamente senza esclusione di colpi.

L’ultimo sembra essere un punto positivo nei confronti del pupillo di Microsoft, ora pronta a scendere in campo per difenderlo una volta per tutte.

Ne è un esempio il Progetto “Mojave”, trovata Microsoft, in cui veniva dimostrata la superiorità prestazionale di Vista ad ignari utenti di XP.

Il test consisteva nel mostrare a questi Utenti Windows, scettici nei confronti di Vista, le enormi potenzialità del nuovo sistema operativo “Windows Mojave”, non ancora rilasciato ma mostrato solo a loro in anteprima.

Tutti, o quasi, rimasero sbalorditi dalle prestazioni e dalla velocità di reazione di questo sistema operativo…finchè non venne rivelato loro che Windows Mojave non era altro che…..VISTA! Immagino come debbano essersi sentiti davanti all’impiegata Microsoft….in ogni caso questa sembra essere una delle componenti che fanno pensare a Vista come ad un S.O che sta -finalmente- maturando.

Da Vista User non posso negare che la situazione sia nettamente migliorata…Vista è un sistema operativo affidabile e ci lavoro  E GIOCO senza nessun problema..

Che Mojave sia un modo in più per fare pubblicità a Vista è scontato, ma non emerge solo questo..

Uno dei concetti più importanti che emergono è “pensare con la propria testa”…troppe volte infatti gli utenti dicono “Vista fa schifo” solo per sentito dire, senza averci nemmeno messo mano.

Obiettivamente, posso dire che se volete Vista, dovete avere un computer decente..su questo non ci piove, ed allora non avrete nessun problema.

Altrimenti potete tranquillamente rimanere ad XP, oppure avventurarvi con altri Sistemi Operativi ottimi, Mac OS/X, Linux ecc. ecc.

Non c’è un sistema operativo adatto a tutto e tutti , c’è un sistema operativo adatto ad OGNUNO DI VOI.. sta a voi decidere quale usare in base alle vostre necessità. Punto.

3 agosto 2008 - Posted by | News, Windows Vista | , , , ,

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: